Makeat

MAKEAT è uno User Group che ha esplorato gestualità, interazioni e oggetti generati dall’accostamento tra Aceto Balsamico Tradizionale e Cioccolato.

Lo User Group è un momento d’incontro in cui poter condividere conoscenza con un gruppo di persone che hanno interesse ad approfondire e sperimentare la relazione tra cibo, prodotto ed esperienza. Un processo di sviluppo incrementale che ad ogni fase di prototipazione prevede l’immediato confronto con gli utenti del gruppo. Una metodologia dove lo stimolo a innovare e migliorare l’esperienza deriva da un feedback costante con il pubblico.

Makeat è stato coordinato da Opendot con Stefano Citi di TourDeFork & FrancescoBombardi.

I progetti realizzati sono stati esposti in occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano – “XXI Century. Design After Design”, alla Fabbrica Del Vapore di Milano durante la mostra New Craft che ospita il quinto evento di Kitchen Tools, coordinato da Francesco Bombardi, in collaborazione con l’ Acetaia San Giacomo.

I progetti sono stati esposti durante la Class Experience Digital Week presso Palazzo Gioreconsulti di Milano.

Into the Food ha realizzato il progetto traVasi insieme a Chiara Ricci Design e in collaborazione con Mario Peqini Patissier che ha realizzato i prototipi dei nostri cioccolatini.

 

Tags: autoproduzione, eating design, fabrica del vapore, food design, makeat, makers, opendot, XXI triennale